Il valore del infrastruttura Alcatel Lucent

Omniaccess 4306
Alcatel Lucent wireless aziendale per tutti

prodotti WLAN OmniAccess hanno un’ampia gamma di funzionalità che consente di migliorare l’implementazione e il funzionamento del infrastruttura wireless. In particolare questo sistema si rivela estremamente interessante in caso di implementazione di tre o più Access point nello stesso edificio, se confrontato con gli Access point tradizionali, studiati in origine per uso domestico.
L’installazione dell’infrastruttura Alcatel Lucent WLAN è piuttosto semplice. Tramite un browser Internet qualsiasi, è possibile accedere allo switch wireless con la configurazione iniziale, che richiede l’assegnazione di un nome di rete wireless (SSID) e di altre variabili. Non è tuttavia necessario configurare canali radio, poiché il sistema applica automaticamente il canale migliore a ogni radio Access Point della rete, per evitare interferenze tra gli Access Point stessi.
Dopo la configurazione dello switch wireless, gli Access Point possono essere collegati direttamente o indirettamente e vengono riconosciuti e configurati automaticamente dallo switch wireless. Quando è necessario aggiornare il sistema ad esempio in caso di nuove funzionalità, è sufficiente aggiornare lo switch wireless, perché l’aggiornamento degli Access Point avviene in modo automatico.
In caso di Access point tradizionali e necessario aggiornare separatamente ogni unità.